domenica 26 febbraio 2012

Santa Margherita Ligure


Ho voglia di primavera, e di immersioni in posti fantastici. Ecco perchè oggi vi propongo la nostra fuga di settembre a Santa Margherita Ligure. 
Ci siamo appoggiati al diving Il Grande Blu. Ve lo consiglio vivamente, un diving giovane, frizzante e super accogliente che ancora prima di arrivare ci ha fatto sentire il suo calore.






Fondali meravigliosi, pesci di tutte le dimensioni, il nostro primo relitto...




...e soprattutto dei nuovi amici. 
Credo che viaggiare sia stupendo non solo per i posti che si vedono, anche per le persone che si incontrano.







Tra un'immersione e un'altra abbiamo preso il sole sulla deliziosa baia di San Fruttuoso. Questo angolo di paradiso è raggiungibile soltanto a piedi o dal mare, e ospita una abbazia, una chiesa, la Torre dei Doria e alcune casette di pescatori. 



Vista la breve distanza non poteva mancare una visita a Portofino.







E visto che una cena probabilmente sarebbe stata troppo cara per le nostre tasche abbiamo optato per un aperitivo ( che è costato come una cena dalle nostre parti!!!)




Il giorno successivo ancora mare, sole e immersioni e murene




Dalla spiaggia di San Fruttuoso i temerari possono raggiungere a nuoto il Cristo degli Abissi, una statua posta nel 1954 sul fondale della baia a 17 metri di profondità. 
I pigri come me possono farsi dare un passaggio in barca...o aspettare in spiaggia sotto il sole e vedere poi le foto dei temerari.







Nessun commento:

Posta un commento